Sabato 06 Settembre 2025 | 02:44

Boss foggiano evaso: Dda Bari intensifica controlli, forse favoreggiamento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torna in carcere il presunto boss di Vieste

Marco Raduano

Al vaglio le ipotesi di contatti tra mafia garganica e sarda per la fuga di Marco Raduano

Sabato 25 Febbraio 2023, 19:43

BARI - La Dda di Bari ha intensificato una serie di attività investigative finalizzate alla ricerca del boss della mafia garganica Marco Raduano, evaso ieri pomeriggio dal carcere di Nuoro.

Degli accertamenti si occupano i carabinieri foggiani che sono in contatto con i loro colleghi sardi. Nelle prossime ore dovrebbero esserci contatti anche tra i vertici delle due Procure. Al momento non è possibile escludere che ci possa essere stata un’attività di favoreggiamento finalizzata all’evasione con contatti tra il clan mafioso capeggiato da Raduano e criminali sardi.

Questi contatti potrebbero essere nati proprio nel penitenziario di Badu 'e Carros dove potrebbe essere stata stretta un’alleanza mafiosa tra le due consorterie. Raduano viene ritenuto un criminale di «alto spessore» e il fatto che sia riuscito a fuggire durante l’ora d’aria con delle lenzuola lasciate probabilmente incustodite lascia molto perplessi gli investigatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)