Sabato 06 Settembre 2025 | 12:55

Odio social e minacce, Liliana Segre sporge 24 denunce. C'è anche Chef Rubio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'amore di Liliana Segre per un marito conservatore: parla il figlio Alberto

Si tratta per lo più di ignoti che ora dovranno essere identificati e che negli ultimi mesi sui social o con delle email hanno inviato messaggi di «odio di natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte»

Giovedì 08 Dicembre 2022, 12:58

13:03

Ieri la senatrice a vita Liliana Segre ha presentato alla caserma dei carabinieri di Milano 24 denunce per minacce ricevute online. Assistita dall’avvocato Vincenzo Saponara, ha presentato le denunce querele alla Sezione Indagini Telematiche del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo. Si tratta per lo più di ignoti che ora dovranno essere identificati e che negli ultimi mesi sui social o con delle email hanno inviato messaggi di «odio di natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte».

Tra le 24 persone denunciate da Liliana Segre c'è anche Chef Rubio che oggi ha replicato alla senatrice via Twitter con un nuovo attacco. Il presentatore di 'Unti e Bisunti' ed ex giocatore di rugby stamane ha parlato di «silenzi assordanti» di Liliana Segre a proposito «dell’occupazione» della Palestina «da parte della colonia d’insediamento nazista israeliana - si legge sul suo profilo
social - vantandone diritti in base ad appartenenze etniche che in realtà sarebbero religiose». Lo chef è tra coloro i denunciati dalla senatrice a vita, come lei stessa ha reso noto ieri alla prima della Scala, per le minacce ricevute on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)