Domenica 07 Dicembre 2025 | 05:07

La Regione Puglia stanzia 27 milioni di euro per gli alloggi di edilizia pubblica

La Regione Puglia stanzia 27 milioni di euro per gli alloggi di edilizia pubblica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Regione Puglia ai medici: «Segnalare eventuali casi di epatite»

La sede della Regione Puglia

Si tratta di riqualificazioni ma anche di nuove costruzioni a cura dell'Arca e dei Comuni. Quanto agli interventi di nuova costruzione a cura dei Comuni saranno realizzati ad Acquaviva delle fonti, Casamassima, Bari S. Anna, Molfetta e Conversano

Mercoledì 07 Dicembre 2022, 19:13

BARI - La Giunta Emiliano ha approvato la variazione di bilancio per stanziare altri 27 milioni di euro, che si aggiungono ai 37 già assegnati in precedenza, per la nuova costruzione di edifici e il recupero e la manutenzione straordinaria di immobili di edilizia residenziale pubblica.

«Con lo stanziamento di queste nuove somme - ha dichiarato l'assessora Anna Grazia Maraschio - vogliamo contrastare ulteriormente e ancora più drasticamente il disagio abitativo. Lo facciamo con la realizzazione di circa centosessanta nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, con l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche di circa duecento alloggi esistenti».

Sono numerosi, dunque, i territori pugliesi che beneficeranno dei nuovi finanziamenti. Per gli interventi di nuova costruzione a cura dell’Arca c'è il Comune di Galatina (con 29 nuovi alloggi); il Comune di Candela (12 nuovi alloggi); il Comune di Trinitapoli (12 nuovi alloggi); il Comune di Troia (12 alloggi); Martano (6 alloggi); Orta Nova (16 alloggi); San Ferdinando (12 alloggi). Per gli interventi di nuova costruzione a cura dei Comuni, invece, c'è il Comune di Acquaviva delle fonti (12 nuovi alloggi); Casamassima (12 alloggi); Bari S. Anna (16 alloggi); Molfetta (8 alloggi); Conversano (16 alloggi). Per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria, saranno coinvolti edifici rientranti nei Comuni di Taranto, Lucera, Sogliano, Campi Salentina, Castrignano dei Greci, Ruffano, San Pietro Vernotico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)