Sabato 06 Settembre 2025 | 14:46

Puglia, subentri nel Consiglio regionale: arrivano Napoleone Cera (Fi) e Fabio Saverio Romito (Lega)

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Romito (Fi): Ecco perchèho scelto Matteo Salvini

Prendono il posto degli eletti in Parlamento Davide Bellomo e Giandiego Gatta

Mercoledì 09 Novembre 2022, 18:24

BARI - Il Consiglio regionale cambia parzialmente «fisionomia». Dopo l’esito delle elezioni, infatti, oggi ci sono stati dei subentri.

Hanno lasciato l’Aula l’ex capogruppo della Lega Davide Bellomo e il forzista Giandiego Gatta, eletti alla Camera dei Deputati e dimissionari come consiglieri regionali. A loro sono subentrati Fabio Saverio Romito (Lega) e Napoleone Cera (Fi), primi dei non eletti rispettivamente nel Collegio di Bari per la lista La Lega e nel Collegio di Foggia per la lista di Forza Italia, alle elezioni regionali del settembre 2020.

Per Napoleone Cera si tratta di un ritorno in Consiglio regionale, ma rispetto alla scorsa legislatura siederà nei banchi dell’opposizione anziché della maggioranza; per Romito, consigliere comunale di Bari, invece è un esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)