Elezioni politiche
Il Pd chiude le candidature: ecco tutti i nomi in Puglia
Ma Amati critica la Capone: «Accettando il quarto posto disonori le donne»che aria tira a sinistra
BARI - Definiti - o quasi - i candidati in casa Pd e nell’alleanza di centrosinistra. Stando a quanto risulta alla Gazzetta, il listino al Senato sarà guidato dall’ex ministro Francesco Boccia, con a seguire la senatrice napoletana Valeria Valente, il parlamentare bergamasco (e commissario Pd a Taranto) Antonio Misiani, la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, l’avvocato salentino Fabrizio Marra, la tarantina Valentina Zappatore, il manduriano Emiliano Pacifico, la barese Lucia Di Bisceglie.
Nei cinque collegi uninominali del Senato, il centro sinistra schiererà a Foggia l’assessore di Cerignola Teresa Cicolella, nella Bat l’ex consigliere regionale dei Verdi Domenico Lomelo, a Bari il parlamentare uscente Michele Nitti, a Taranto-Brindisi la manduriana Maria Grazia Cascarano, a Lecce il medico e consigliere regionale Pier Luigi Lopalco.
Alla Camera dei Deputati il Pd pugliese candiderà nel listino plurinominale di Foggia-Bat il vicepresidente della Giunta regionale Raffaele Piemontese, la consigliera regionale Debora Ciliento...