Sabato 06 Settembre 2025 | 16:38

Antiriciclaggio, la Puglia s’attrezza

 
Marisa Ingrosso

Reporter:

Marisa Ingrosso

Antiriciclaggio, la Puglia s’attrezza

Prof. Fisicaro in audizione a Bari. Perrini (FdI): oggi in Consiglio regionale la proposta di una Commissione dedicata

Martedì 21 Giugno 2022, 07:01

La Regione Puglia cerca di attrezzarsi per evitare che i soldi del Pnrr finiscano nelle fauci del malaffare. Oggi – se l’Ufficio di Presidenza darà “luce verde” - la Commissione di inchiesta sulla criminalità, coordinata dal presidente Renato Perrini (FdI), presenterà al Consiglio regionale la proposta di istituire una Commissione antiriciclaggio che vigili sulle prossime gare di appalto. «Noi - spiega Perrini - vogliamo giocare d’anticipo, per esser sicuri che questi soldi restino sui nostri territori».

Lo “scatto di reni” della Politica regionale fa seguito all’audizione in Commissione, ieri, del prof. Emanuele Fisicaro e alla battaglia di legalità di cui si è fatta portatrice la «Gazzetta» dando ampio spazio alle (francamente allarmanti) segnalazioni del professore, riconosciuto esperto di Diritto penale commerciale e presidente del Cseac - Centro studi europeo antiriciclaggio & compliance “Piero Luigi Vigna”...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION O SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)