Domenica 07 Settembre 2025 | 20:35

Cornacchini: "La sosta è arrivata al momento giusto
Il Messina? Dobbiamo sbagliare il meno possibile"

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Cornacchini: "La sosta è arrivata al momento giustoIl Messina? Dobbiamo sbagliare il meno possibile"

Scala: Imporsi non è mai facile. Prima di pensare alla C, vinciamo la D

Venerdì 04 Gennaio 2019, 19:56

Giovanni Cornacchini è pronto per la ripresa del campionato del Bari. Ai microfoni di RadioBari analizza così la situazione: "La sosta? Io penso che sia arrivata nel momento giusto, qualche difficoltà ce l'avevamo, dovevamo recuperare, vedremo da domenica. Il Messina? Squadra completamente nuova, una partita completamente diversa dall'andata, dobbiamo cercare di vincere. Le insidie sono quelle di ogni partita: verranno col coltello fra i denti, dobbiamo sbagliare il meno possibile a differenza dell'ultima partita. Al 2019 chiedo di lavorare nella maniera giusta, vincere più partite possibili e arrivare all'obiettivo".

Della condizione della squadra biancorossa parla anche il preparatore atletico, Luca Lancioni, giovanissimo, classe 1989: "La squadra sta bene. Hanno avuto un programma durante pausa: in realtà hanno fatto solo una settimana di pausa, giochiamo il 6, ci stavamo già allenando forte, e abbiamo ripreso forte. Un calo fisico era impossibile non averlo. Ma stanno bene. Il distacco, soprattutto mentale, andava dato". E sui singoli giocatori: "Bolzoni dal punto di vista fisico è un calciatore fantastico: macina chilometri e intensità. Brienza? Ha 39 anni, ha fatto tutte le categorie, si gestisce da solo, sono io che mi metto a disposizione sua. E' generosissimo, si allena sempre al massimo". 

E in tema di interviste, da segnalare quella del club manager del Bari, Matteo scala, ad Antennasud: "Prima di pensare alla C, pensiamo a vincere questo di D. Imporsi non è mai facile. Il girone I? Le scelte sul mercato non sono dipese da questo. Sapevamo in ogni caso che avremmo dovuto disputare un campionato difficile, peraltro da preparare in poco tempo. Forse c'è più competitività nel girone H, una realtà che viviamo di riflesso. Ma per quanto riguarda le strutture è sempre difficile per tutti. Di fronte a questo Bari vanno solo fatti tanti applausi, tanto è stato fatto ma le insidie da affrontare non mancano mai". Sulla partita col Messina: "Sarà una partita difficile. Quelle subito dopo la sosta sono sempre le partite più ostiche. Ripartiamo per raggiungere il nostro obiettivo. Brienza? Sempre in forma, nonostante le feste... Per il resto, spero di vedere sempre più gente allo stadio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)