Martedì 09 Settembre 2025 | 21:09

Cornacchini: "Non siamo stati brillanti
ma pensiamo al risultato che soddisfa"

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Conracchini: "Non siamo stati brillantima pensiamo al risultato che soddisfa"

Cornacchini (foto Luca Turi)

Il centrocampista Feola: Ci siamo adattati alla partita

Giovedì 13 Dicembre 2018, 06:50

14:55

Non è stato il Bari brillante e scintillante delle ultime settimane ma il risultato è ciò che conta per Giovanni Cornacchini, soddisfatto dopo l’1-0 al Troina. “Conoscevamo le difficoltà di questa gara – analizza il tecnico in conferenza stampa -, fisicamente il Troina è una squadra che può dar fastidio a qualunque avversario. Ero molto preoccupato alla vigilia, serviva un approccio mentale importante altrimenti avremmo potuto correre rischi. Sono gare complicate dove il margine di errore è minimo. È stata una partita dispendiosa dal punto di vista mentale e fisico. Una squadra forte vince queste partite, metterei la firma per portare a casa lo stesso risultato con Rotonda e Roccella. Quando devi fare la partita le energie che spendi sono maggiori, e loro potevano metterci in difficoltà. Sono molto contento di aver vinto questa gara. Io ho in po' di esperienza e so che non si può vincere facile, soprattutto con squadre che dietro giocano a 5. Noi non stavamo nemmeno benissimo fisicamente, ho scelto una linea difensiva più esperta, ma il successo, pur non essendo stati brillantissimi, è importante. Queste sono le gare da vincere". Cornacchini spiega anche le sue scelte: “Ho inserito Liguori perché mi serviva qualcuno che potesse avere uno spunto lì davanti. A metà primo tempo ho dovuto arretrare Bollino perché eravamo in inferiorità numerica in mezzo al campo. Poi l’ho sostituito con Feola per avere un centrocampista di ruolo in quella zona”.

Buona anche la prestazione Andrea Feola: "Hamlili e Bolzoni sono due giocatori di grande livello. È normale trovare poco spazio, ciò che conta è portare questo club in altre categorie in fretta. Tutti si sono calati alla perfezione, sappiamo di vivere un progetto pluriennale. Oggi non si è visto il miglior Bari ma ci siamo ben adattati alla partita. Nel secondo tempo non era facile ripartire, loro giocavano palle lunghe e impedivano spesso le nostre controffensive”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)