Sabato 06 Settembre 2025 | 12:49

Addio vento siberiano
ecco Scirocco e pioggia

 
laricchia meteo

Venerdì 02 Marzo 2018, 09:45

14:00

Oramai sono un ricordo la neve e il gelo che ci hanno attanagliato nei primi giorni della settimana grazie allo spostamento dell’aria ghiacciata russo-siberiana che si è diretta verso i Paesi orientali. Nelle prossime ore il maltempo si farà risentire a causa dell’arrivo di perturbazioni atlantiche, annunciate da venti sciroccali che faranno risalire le temperature e saranno apportatrici di precipitazioni sparse che, unitamente alle recenti nevicate, saranno una buona ricarica per gli invasi a ridosso della dorsale appenninica.

OGGI CIELO: nuvoloso con precipitazioni diffuse e con schiarite dalla serata. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi sul Salento.

TEMPERATURE: di poco superiori ai valori medi del periodo (MIN.05°C-MAX. 12°C). MARI: molto mossi o agitati.

DOMANI CIELO: nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. VENTI: moderati sciroccali con qualche rinforzo. TEMPERATURE: in aumento le massime. MARI: moto ondoso in diminuzione.

DOMENICA CIELO: nuvolosità irregolare. VENTI: deboli da quadranti meridionali. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: mossi.

Da LUNEDì Condimeteo perturbate e con venti sciroccali in attesa di netto miglioramento verso il fine settimana.

le previsioni del colonnello laricchia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)