a laurenzana

«Non vogliamo migranti» Risultato del referendum in un paese del potentino

LAURENZANA (POTENZA) - Con 341 «no» e 59 «sì», Laurenzana - un paese di circa 1.500 abitanti in provincia di Potenza - si è detto contrario all’arrivo di migranti, dei quali già era privo.
E’ il risultato del referendum - che non ha alcun valore, se non quello puramente indicativo - che si è svolto oggi: nelle due sezioni elettorali allestite in paese sono andati a votare solo 413 aventi diritto su 1.763. Oltre alle schede votate con un no o un sì, gli scrutatori hanno trovato nelle urne anche sette schede bianche e sei nulle.
Il numero dei votanti è stato basso fin da stamani ed ha sfiorato le 300 unità soltanto nella rilevazione delle ore 19. Il referendum è stato organizzato dal Comune - guidato dal centrosinistra, dopo elezioni svoltesi nel 2014 - dopo un confronto avviato nei mesi scorsi.

Privacy Policy Cookie Policy