Sabato 06 Settembre 2025 | 18:30

Borgo Egnazia, tre nazioni
alla prima edizione del “Challenge
dedicato a Sergio Melpignano”

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Borgo Egnazia, tre nazioni alla prima edizione del “Challenge dedicato a Sergio Melpignano”

Lunedì 20 Novembre 2017, 16:50

21 Novembre 2017, 17:38

SAVELLETRI  – Si è conclusa con grande successo la prima edizione del “Challenge Sergio Melpignano”, l’evento tra golf e solidarietà organizzato da Borgo Egnazia e dal San Domenico Golf in onore di Sergio Melpignano, imprenditore visionario
scomparso del 2015. 

Per due giorni il prestigioso campo 18 buche affacciato sul blu del mare ha ospitato professionisti, amatori e appassionati di golf, che si sono incontrati sul green alternando colpi di swing a momenti di festa tra deliziosi sapori pugliesi e lezioni di golf in compagnia dei grandi giocatori arrivati da Spagna, Regno Unito e Italia.

Sabato 18 novembre Josè Maria Olazábal e Santiago Luna (Spagna), Sandy Lyle e David Howell (Gran Bretagna), Costantino Rocca ed Emanuele Canonica (Italia), tutti grandi campioni che hanno segnato la storia dei tornei più importanti nel mondo, si sono sfidati in un inedito show sul campo. Il primo posto è stato conquistato da Olazábal e Luna tra gli applausi del
pubblico.

Costantino Rocca si è invece aggiudicato il primo posto lordo della Pro-Am giocata ieri, domenica 19 novembre, sfidando il vento sui green. Primo posto netto per il giocatore professionista Joachim Hassan, seguito dalla squadra di Francesco Laporta, il “campione di casa”, professionista del San Domenico Golf.

Tra gli ospiti dell’evento anche Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022 e Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG, che ha ringraziato la Famiglia Melpignano per questa iniziativa straordinaria, rilanciando l’attenzione verso il sud Italia anche in occasione di importanti eventi golfistici come l’Open d’Italia.

Grande soddisfazione anche da parte della famiglia Melpignano, che ha fortemente voluto questo evento per celebrare la vita e la passione dell’Avvocato Sergio Melpignano, pioniere nello sviluppo turistico della Puglia, uomo visionario che ha portato il grande golf in Puglia già dal 2003 con l’inaugurazione del San Domenico Golf, realizzato dall’European Golf Design di Londra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)