Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:27

Puglia-Calabria-Basilicata: assegnati titoli regionali di kart

 
Puglia-Calabria-Basilicata: assegnati i titoli regionali di kart

Mercoledì 01 Novembre 2017, 17:38

Il campionato regionale di kart di Puglia, Calabria e Basilicata ha i suoi vincitori. Al termine di nove le gare disputate su 10 previste si è concluso al kartodromo 90 di Turi la serie che ha riscosso grande interesse tra gli appassionati di kart.

Nella categoria dei più piccoli la Entry Level (6 a 8 anni) si conferma vincitore il piccolo Gianni Tateo di Putignano per il secondo anno consecutivo. Alle sue spalle si sono piazzati Fabio Reale e Paolo Sacco.

Rimane a Castellana Grotte il titolo della 60 mini, passa da Pio Francesco Sgobba a Nicola Nitti che la spunta sul salentino Enrico Martinese e Matteo Bagnardi.

Sgobba domina nettamente nella 125 ACI Kart Junior. All’ultima gara il pilota ostunese Antonio Beato si aggiudica il titolo su Sara Carra nella categoria 125 ACI Kart. Nella classe regina, la KZ2, vince Alberto La Gala di Gioia del Colle sul calabrese Simone Iaquinta. La KZ3 Junior va al pilota di Savoia di Lucania (Basilicata) Pietro Agoglia, con soli 2 punti di vantaggio sul barese Francesco Fanelli.

Al fasanese Giuseppe Marzulli il titolo della KZ3 Under, secondo il pilota di Corigliano Calabro Alessandro Chiarelli. Vincenzo Cazzorla di Ostuni strappa il titolo KZ3 Over al gravinese Vito Sportella, proprio a Turi e vince con 2 punti di scarto. In KZ4 trionfa il brindisino Salvatore Semeraro sul sempre giovanecalabrese Giovanni Silvano (68 anni).

La Rotax Max va al potentino Domenico Telesca e la OK Junior al pilota di Catanzaro Gianmaria Borgia.

In questi giorni si sta preparando la bozza del calendario regionale 2018. Per la Puglia c’è il ritorno della pista La Conca, che si affiancherà alla pista Salentina e alla nuova pista Fanelli di Torricella. Confermate le piste di Torre Lapillo e Martina Franca.

Antonio Gattulli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)