Giovedì 23 Ottobre 2025 | 08:54

Malaria, stanno meglio
i 4 extracomunitari malati

Malaria, stanno meglio
i 4 extracomunitari malati

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Malaria, stanno meglioi 4 extracomunitari malati

Venerdì 06 Ottobre 2017, 14:48

I quattro extracomunitari (tre magrebini e un sudanese) ricoverati da alcuni giorni nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale 'San Giuseppe Moscatì di Taranto con diagnosi di malaria da Plasmodium falciparum "stamani sono asintomatici e gli esami di laboratorio tendenzialmente migliorano». Lo ha comunicato il direttore del reparto, Giovanni Battista Buccoliero.

«Gli esami emoscopici di controllo per la ricerca del Plasomodium falciparum - ha aggiunto il medico - sono risultati negativi per tutti i pazienti, indice di risposta positiva alla terapia». Dall’Asl si apprende inoltre che «nel giro di qualche giorno tre di loro potrebbero essere già dimessi». Sull'argomento lunedì 9 ottobre (alle 12 all’ospedale Moscati) terranno una conferenza stampa il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Taranto, Stefano Rossi, e il Console onorario del Marocco, Vincenzo Abbinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)