Società del gasdotto
La Fiera nega il padiglione a Tap. Scoppia la polemica
L'ente: spazi esauriti. La società: abbiamo pagato l'acconto. La replica: non si versa senza aver fatto un contratto
E’ polemica tra Tap, il consorzio che realizzerà il gasdotto che approderà sulla costa di Melendugno, nel Salento, e la Fiera del Levante che avrebbe respinto la domanda di Tap per l’apertura di un padiglione durante la Campionaria di settembre. La Fiera del Levante ha fatto sapere che «gli spazi sono stati assegnati» e che la richiesta di Tap «è arrivata solo il 2 agosto».
Tap sostiene di aver pagato un anticipo. La Fiera del Levante è un ente vigilato dalla Regione Puglia (ora è sottoposto a commissariamento) ed essendo la Regione contraria all’approdo di Tap sulla spiaggia di Melendugno è stato ipotizzato da Tap un atteggiamento discriminatorio.
Dalla Fiera fanno sapere che per regolamento, prima si tipula il contratto poi si versa l'acconto: di rimando, Tap fa sapere che sul modulo era previsto il versamento di un 30 per cento contestualmente alla domanda. Sulla vicenda si è innescato un botta e risposta fra date e rientri dalle ferie dei dirigenti preposti che, secondo quanto riferisce Tap, non sarebbero riusciti a contattare.