ADELFIA - Adelfia, con i suoi tipici vigneti, ospiterà la sua grande festa di sport. Domenica 23 Luglio alle ore 19, da via Santa Maria della Stella, almeno 700 runner percorreranno il suggestivo e velocissimo percorso della XII Edizione di Correndo tra i vigneti, gara su strada inserita nel calendario del Trofeo Terra di Bari della Fidal.
Alla gara competitiva saranno presenti noti atleti di caratura nazionale ed internazionale dello spessore di Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport ASD), Alberico Di Cecco (ASD Vini Fantini), Vito Sardella (ASD Montedoro Noci), Luigi Zullo (Running Team D'Angela Sport) vincitore della scorsa edizione, Francesca Labianca (Alteratletica Locorotondo) e Rodolfo Guastamacchia (Running Team D'Angela Sport) che di edizioni ne ha vinte già tre.
I podisti percorreranno le strade dei rioni Canneto e Montrone da dove si attraverseranno le caratteristiche strade dell'uva per poi tornare da Via Vittorio Veneto per l'arrivo. Tra i partecipanti oltre le società sportive della Provincia di Bari, ci saranno rappresentate diverse zone della Puglia e del territorio nazionale.
Al termine della manifestazione un ricco ristoro, rivolto alla promozione dei prodotti tipici locali, sarà a disposizione degli atleti nel Centro storico in Piazza Galtieri. Non per ultimo la serata si concluderà con un concerto organizzato dal Comune di Adelfia.