Sabato 06 Settembre 2025 | 02:35

Ancora gran caldo fino a 40°
poi arriverà un po' di pioggia

 
Fa troppo  caldo e va al mare con un altro pregiuducato arrestato sorvegliato speciale

Venerdì 21 Luglio 2017, 10:56

Dopo l’instabilità atmosferica del fine settimana ultimo scorso, ecco che nuovamente tutto il Mediterraneo viene ad essere interessato da un campo di alta pressione di origine africana che colpirà principalmente le nostre regioni apportando un considerevole rialzo termico con dominio di sole, caldo ed afa tanto da far apprezzare la 4ª ondata di calore stagionale con termometri a sfiorare i 40°C. Ombrelli a portata di mano da mercoledì, ma per poche ore, per il passaggio di un corpo nuvoloso con qualche fenomeno estremo, poi allontanato dall’amico maestrale con relativo abbattimento termico.

OGGI

CIELO: sereno o poco nuvoloso. VENTI: deboli variabili o a regime di brezza. TEMPERATURE: valori massimi superiori alla media del periodo (MIN.19°C-MAX. 29°C) e sino a 40°C. MARI: quasi calmi o poco mossi.

DOMANI

CIELO: sereno o poco nuvoloso. VENTI: deboli variabili o a regime di brezza. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMENICA

CIELO: sereno o poco nuvoloso. VENTI: deboli variabili o a regime di brezza. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

Da lunedì giornate calde e soleggiate in attesa del peggioramento di mercoledì con qualche evento estremo e successivo abbattimento termico per venti moderati di maestrale che ci assicureranno altri giorni di bel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)