Terremoto ad Anzi, scossa di magnitudo 3.5: avvertita anche in Puglia
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Nonna Maria festeggia 106 anni: è la più longeva della provincia di Brindisi
i più letti
IN piazza Pagano
02 Giugno 2017
Dopo il Toscana Pride di sabato scorso, che ha inaugurato la «stagione dell’orgoglio lgbti», domani l’Onda Pride raggiunge la sua seconda «doppia» tappa "particolarmente significativa perché interesserà due città - Reggio Emilia e Potenza - che per la prima volta vengono attraversate dalla manifestazione dell’orgoglio lesbico, gay, bisessuale, trans e intersessuale».
E’ quanto rende noto Arcigay, spigando che oltre al REmilia Pride, a Potenza si svolgerà il Basilicata Pride: il concentramento del corteo è fissato alle 17 in piazza Mario Pagano, dove si ascolteranno gli interventi delle autorità, tra cui il segretario nazionale di Arcigay, Gabriele Piazzoni. Poi alle 18 partirà la parata che terminerà all’interno del parco Baden Powell. Presente anche Vladimir Luxuria.
«Nel weekend in cui si celebra la festa della Repubblica - commenta Piazzoni - è bello vedere il nostro Paese attraversato da nord a sud dalla mobilitazione della comunità lgbti. Manifestiamo in virtù della nostra Carta costituzionale e per realizzare l’obiettivo di uguaglianza che ci pone e che ancora resta da raggiungere. Reggio Emilia e Potenza domani verranno attraversate per la prima volta dall’onda dell’orgoglio lgbti: due novità che rappresentano il compimento di un percorso per il quale dobbiamo dire grazie a tutte le persone che nelle associazioni hanno lavorato per questo obiettivo. Saranno due cortei emozionanti: a tutti i partecipanti auguriamo buon Pride».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su