Sabato 06 Settembre 2025 | 16:03

Vieste, a fuoco bungalow
imprenditore antiracket

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Vieste, a fuoco bungalowimprenditore antiracket

foto Ansa

Mercoledì 17 Maggio 2017, 12:55

15:21

Un incendio quasi sicuramente doloso ha danneggiato tre bungalow del villaggio turistico 'Piccola Americà di Vieste (Foggia) di proprietà di un 49enne del posto, componente dell’associazione antiracket cittadina. Durante l’audizione da parte dei carabinieri, che hanno in corso indagini, l’imprenditore ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive.

Il rogo si è sviluppato nella tarda serata di ieri: le fiamme hanno distrutto completamente un bungalow, danneggiandone altri due. Il villaggio si trova in località Santa Maria di Merino, a pochi passi dall’omonima chiesa. Sul posto sono intervenuti, oltre ai militari dell’Arma, i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

La Filcams Cgil di Foggia esprime solidarietà all’imprenditore turistico di Vieste «fatto oggetto di un grave atto intimidatorio».
«A ridosso dell’avvio della stagione estiva - commenta il segretario generale della categorie, Gianni Palma - le fiamme appiccate a dei bungalows del camping Piccola America sono un danno incalcolabile per l’impresa e anche a chi in quella realtà lavora e da questo lavoro trae reddito, spesso l’unico per tutto l'anno legato alla stagionalità turistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)