Sabato 06 Settembre 2025 | 02:44

In questo weekend
un anticipo d'estate

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

In questo weekendun anticipo d'estate

Venerdì 12 Maggio 2017, 10:01

Il mese di maggio, ultimo mese della stagione primaverile, dopo aver mostrato la sua instabilità si presenta finalmente con una se pur breve ondata di calore prettamente estiva, grazie ai forti venti sciroccali. Si ritorna quasi alla normalità da domenica con gite fuori porta assicurate e breve instabilità nelle aree interne e venti freschi di maestrale che regaleranno un clima gradevole e soleggiato nel proseguo.

OGGI - Cielo: Poco nuvoloso con qualche addensamento per nubi medio alte stratificate. Venti: Moderati sciroccali con rinforzi. Temperature: Ben oltre la media del periodo (13-22 gradi) e sino a 30 gradi. Mari: molto mossi o agitati.

DOMANI - Cielo: Poco nuvoloso. Venti: Moderati sciroccali in attenuazione e rotazione a maestrale. Temperature: In lieve diminuzione. Mari: Moto ondoso in diminuzione e sino a mossi.

DOMENICA - Cielo: Poco nuvoloso con addensamenti specie nelle aree interne e brevi fenomeni instabili. Venti: Moderati da maestrale. Temperature: Di poco superiori alle medie del periodo. Mari: Mossi con moto ondoso in aumento i bacini adriatici.

Da lunedì nuvolosità irregolare a tratti intensa con qualche rovescio o temporale in miglioramento con tempo stabile e soleggiato da mercoledì e per tutta la settimana grazie all’alta pressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)