BARI - Si terrà a Bari il 18 e il 19 maggio 2017 la prima conferenza nazionale sui piani urbani della mobilità sostenibile (Pums). La manifestazione è promossa su iniziativa dell’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia e di Euromobility (Osservatorio nazionale sui Pums e National Focal Point di Epomm, la piattaforma europea sul mobility management).
L’evento, organizzato a seguito di un protocollo di intesa sottoscritto lo scorso 3 febbraio, e finalizzato alla predisposizione delle linee guida regionali per la redazione dei Pums, rappresenta la prima iniziativa italiana dopo quattro edizioni europee (European Sump Conference).
Durante le due giornate di lavoro, con sessioni plenarie e workshop tematici, verranno tra l’altro riportati i risultati finali della Conferenza europea sui Pums tenutasi a Dubrovnik il 28 e 29 marzo.
Tra gli ospiti spiccano anche esperti internazionali come Susanne Boehler-Baedeker (Rupprecht Consult), tra le principali esperte in pianificazione della mobilità sostenibile e Odette van de Riet, vicepresidente della piattaforma europea sul Mobility Management (Epomm)