Sabato 06 Settembre 2025 | 02:37

Temporali a Pasqua, lunedì
schiarite ma sarà freddo

 

Fine settimana nel segno della grande incertezza. Nuvole in arrivo già da domani

Venerdì 14 Aprile 2017, 10:42

10:55

Si avvicina a grande falcate il fine settimana delle festività della Pasqua e la fase primaverile mostra tutte le sue caratteristiche incerte tra instabilità e successive, ampie schiarite. Un veloce impulso freddo interesserà, infatti, le nostre regioni il giorno di Pasqua con presenza di fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale che si sposteranno da nord a sud. La giornata solitamente dedicata alle gite fuori porta, Pasquetta, senza precipitazioni, ampie schiarite e moderata ventilazione alla presenza dell’amico maestrale con conseguente calo termico.

OGGI - CIELO: poco nuvoloso per nubi medio alte stratificate VENTI: deboli sciroccali TEMPERATURE: valori superiori alla media del periodo (MIN.9°C-MAX. 18°C) e sino a 23°C . MARI: poco mossi.

DOMANI - CIELO: nuvolosità in aumento da settori settentrionali e Basilicata VENTI: deboli sciroccali TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMENICA – PASQUA CIELO: rapido peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale VENTI: moderati sciroccali tendenti dalla serata a disporsi da maestrale TEMPERATURE: in diminuzione MARI: mossi, con moto ondoso in rapido aumento.

LUNEDI’ - PASQUETTA Residua instabilità con ampi rasserenamenti, venti moderati di maestrale con mari mossi ed abbattimento termico.

Da MARTEDI’ Verso un moderato peggioramento con precipitazioni da mercoledì e miglioramento da venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)