L’Anticiclone delle Azzorre prende possesso del Mediterraneo ed è pronto, grazie anche a un piacevole amico maestrale, a regalarci finalmente un fine settimana all’insegna di condizioni meteo stabili e soleggiate che ci permetterà anche di festeggiare il primo giorno di Primavera (Equinozio di Primavera) per lunedì alle ore 11,20 locali. Ombrello al seguito invece da metà settimana prossima.
OGGI CIELO: sereno o poco nuvoloso VENTI: moderati di maestrale in attenuazione TEMPERATURE: valori massimi superiori alla media del periodo (MIN.7°C - MAX. 15°C). MARI: mossi, molto mosso il Canale d’Otranto.
DOMANI CIELO: poco nuvoloso con aumento della nuvolosità medio alta stratificata VENTI: deboli sciroccali TEMPERATURE: valori massimi fino a 20°C circa. MARI: poco mossi, localmente mossi.
DOMENICA CIELO: poco nuvoloso con locali addensamenti VENTI: deboli settentrionali tendenti a quadranti meridionali TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: poco mossi.
Da LUNEDI’ tempo stabile e soleggiato con venti sciroccali, ma peggioramento da martedì sera con precipitazioni e arrivo di perturbazioni atlantiche nel proseguo.