Martedì 28 Ottobre 2025 | 01:28

Sammichele, furto in un'officina
carabiniere libero dal servizio
stende ladro con colpo di ju jitsu

Sammichele, furto in un'officina
carabiniere libero dal servizio
stende ladro con colpo di ju jitsu

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Sammichele, furto in un'officina carabiniere libero dal servizio stende ladro con colpo di ju jitsu

Sabato 18 Febbraio 2017, 12:05

15:14

SAMMICHELE DI BARI (BARI) - Un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Bari ieri sera, mentre era libero dal servizio, si è accorto che era in corso un furto in una autofficina ed è intervenuto mettendo in fuga un ladro e bloccandone un altro con una mossa di judo. E’ accaduto a Sammichele di Bari dove il militare ha udito rumori provenire da un’autofficina. Avvicinatosi, ha notato due persone, vestite di scuro con guanti e cappello calzati, che stavano tagliando la catena che chiudeva il portone d’ingresso.

Dopo avere avvertito il 112, si è avvicinato, verificando che i due avevano appena agganciato un rimorchio alla loro autovettura. Ha intimato l’alt, uno dei due è scappato mentre l'altro si è scagliato contro il carabiniere che però l’ha subito immobilizzato con una mossa di judo. All’arrivo di una pattuglia della compagnia di Gioia del Colle, l’uomo, un 53enne incensurato, residente a Casamassima, è stato arrestato e messo ai domiciliari. Processato oggi per direttissima, è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione con la condizionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)