Sabato 06 Settembre 2025 | 13:22

Novoli, il pignoramento arriva
al sindaco durante la processione

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Focara di Novoli, posa della prima fascina

La posa della prima fascina

Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:35

15:36

Il pignoramento del conto della Fondazione Focàra di Novoli è stato notificato questa mattina da un ufficiale giudiziario al sindaco del comune salentino, Gianmaria Greco, presidente della Fondazione, mentre stava per prendere il via l’attesa processione in onore di Sant'Antonio Abate, i cui festeggiamenti culmineranno stasera con l’accensione della Focara, la grande pira di legno che come da tradizione arderà per tutta la notte fino a tutto il giorno seguente come segno di devozione del santo patrono.
Si tratta di un pignoramento presso terzi, per complessivi 80 mila euro, somma relativa ad un debito della Fondazione risalente al 2015, quando in carica come sindaco era Oscar Marzo Vetrugno, riguardante il pagamento inevaso ad un service chiamato durante la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)