Due delle tre vittime sono madre e figlia e provenivano da Montescaglioso (Matera). Non sono stati resi noti i loro nomi ma, secondo le prime notizie, la donna aveva 54 anni ed era impiegata del Comune di Montescaglioso; la figlia era nata nel 1981. Le due donne era partite martedì scorso da Bari, con un gruppo organizzato che aveva come destinazione la visita ad alcuni siti archeologici tunisini. Il viaggio era stato prenotato in un'agenzia di Matera.
La terza vittima è Antonietta Cataranni. Lo ha confermato la prefettura di Bari precisando che i familiari sono stati avvisati. Il marito risulta ferito nello stesso incidente.
L'incidente è avvenuto tra le 9.45 e le 10 di questa mattina tra le località di Douz e Chebika, a circa cinque ore di strada da Tunisi. La Farnesina ha aggiunto che uno dei tre feriti in questo momento è in un albergo di Tozeur, mentre gli altri due sono ricoverati nell'ospedale di Sfax.
I sei turisti viaggiavano a bordo di una Nissan 4X4 guidata da un autista locale, che non è rimasto ferito. L'autovettura, per cause ancora da stabilire, si è ribaltata più volte e per tre dei sette occupanti l'impatto è stato fatale.
















