STATTE (TARANTO) - Ha mandato in fumo diversi ettari di vegetazione e costretto ad evacuare, per precauzione, una decina di villette l'incendio - secondo i vigili del fuoco di origine dolosa - che si è sviluppato nel primo pomeriggio ed è stato circoscritto poco fa nella zona residenziale Todisco di Statte.
Nell'incendio nessuno ha subito danni. I vigili del fuoco, a quanto si è saputo, hanno trovato bottigliette con liquido infiammabile. Allo spegnimento delle fiamme, oltre ai vigili hanno partecipato i carabinieri di Statte, Massafra e Taranto e personale del Corpo forestale dello Stato che, anche con l'ausilio di un canadair, sono riusciti a circoscrivere le fiamme.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Statte, Angelo Micoli, che ha definito la situazione «disastrosa». Indagini sono state avviate dai carabinieri.
Venti ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo in un incendio divampato la notte scorsa nei pressi di Nova Siri (Matera). Le fiamme, di probabile origine dolosa, sono state spente alle 6 di questa mattina.

Sabato 05 Luglio 2008, 00:00
27 Marzo 2025, 16:34