In Puglia e Basilicata
la festa del Patrono
foto Tony Vece
30 Maggio 2016
POTENZA - Circa 110 mila persone - secondo i primi calcoli fatti dalle forze dell’ordine e dal Comune - hanno assistito alla «Parata dei turchi» che si è svolta ieri sera per le vie di Potenza in occasione, oggi, della ricorrenza di San Gerardo vescovo, Patrono del capoluogo.
La sfilata è partita intorno alle 19.30 dallo stadio "Viviani» e ha raggiunto il centro storico tra due ali imponenti di folla: tutto si è svolto con regolarità e - secondo quanto si è appreso dall’ufficio stampa del Comune - il sindaco, Dario De Luca, ha ricevuto anche una telefonata del questore, Giuseppe Gualtieri, che gli ha confermato l’assenza di criticità e il buon funzionamento dei servizi previsti. Alla «parata» hanno assistito circa 110 mila persone, distribuite lungo tutto il percorso e nel centro storico, zona di arrivo della manifestazione.
Secondo dati elaboratori della società che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano, inoltre, dal 27 maggio circa 80 mila persone - comprese quelle in possesso di un abbonamento - hanno utilizzato le scale mobili di Potenza, dove ora il biglietto è a pagamento (25 centesimi).
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su