Martedì 09 Settembre 2025 | 20:46

Sequestrata un'autocisterna
di olio lubrificante da Bulgaria

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

autocisterna

Lunedì 18 Gennaio 2016, 17:16

BARI - Una autocisterna contenente 25 tonnellate di oli lubrificanti provenienti dalla Bulgaria è stata sequestrata dalla polizia ferroviaria e da personale del servizio vigilanza antifrode delle Dogane nello scalo ferroviario intermodale di Bari Ferruccio.
In seguito alle analisi compite, è risultato che il liquido è costituito da una miscela non autorizzata, composta da prodotto petrolifero e olio vegetale. Il carico era formalmente diretto a Malta, ma in realtà era destinato a due acquirenti della provincia di Bari sconosciuti al fisco. I responsabili del trasporto sono stati denunciati e sanzionati. Sono in corso indagini per identificare eventuali altri responsabili su scala internazionale. Gli investigatori sottolineano che è la prima volta che per trasportare una carico del genere viene utilizzato un trasporto ferroviario, allo scopo, probabilmente, di indurre in inganno gli organi di controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)