Il bambino – secondo quanto si è saputo – all’ora di pranzo è uscito dalla scuola media «Pende», all’interno del complesso edilizio di Parchitello, dove frequentava la prima classe. Si è diretto al solito posto per prendere lo scuolabus, ma si è accasciato al suolo: è stato soccorso ma è morto a distanza di qualche ora. Il 118 è intervenuto poco dopo la chiamata di soccorso. Gli operatori hanno sottoposto l’11/enne a manovre di rianimazione, ma al medico dell’ambulanza la situazione è apparsa subito disperata. I segnali di vita del ragazzino erano molto deboli.
L'11/enne è stato quindi trasportato nell’ospedale Di Venere dove è morto nel primo pomeriggio. Sembra siano stati i compagni di classe del ragazzino a riferire al personale del 118 che solo qualche giorno fa il loro amico aveva eseguito una visita medica per ottenere il certificato all’idoneità dell’attività sportiva. Di quanto accaduto sono stati informati i carabinieri.
Sempre a Noicattaro nello stesso complesso stamattina una donna di 41 anni è morta dopo aver perso l’equilibrio da una scala che stava utilizzando per compiere dei lavori di pulizia nella sua abitazione. La donna ha battuto violentemente la testa sul pavimento ed è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.