BRINDISI - Ancora morte sulle strade pugliesi in questo weekend. Dopo i 4 ragazzi di Bitonto e i 3 giovani di Ginosa, in meno di 24 ore ci sono state altre 3 vittime per colpa di tre diversi incidenti stradali. Il primo in ordine cronologico ieri sera a Tricase dove ha perso la vita un motociclista di 21 anni, lungo la strada provinciale verso Tricase porto. Il giovane, Antonio Manno, si è scontrato con un’automobile durante un sorpasso ed è finito contro un muretto.
Stamane, invece, un ragazzo di 32 anni Michele Tagliente, di Martina Franca, è morto in un incidente stradale sulla strada statale 379 all’altezza di Specchiolla, nel Brindisino, mentre alla guida della sua Vespa.
Stava raggiungendo il luogo di un moto raduno. Sul posto è intervenuta la polizia stradale. L'uomo avrebbe perso il controllo della Vespa per cause non ancora chiarite, finendo contro il guard rail.
A Corato, invece, una donna di 63 anni ha perso la vita in ospedale ad Andria, a seguito delle ferite riportate dopo l’impatto che si è verificato sulla Trani-Corato. La donna viaggiava col figlio e col marito, che ricoverato all'ospedale di Andria ha una prognosi di 30 giorni. Ha riportato diverse ferite e dovrà fare una consulenza di chirurgia toracica a Foggia. Le sue condizioni non sono preoccupanti. Il ragazzo invece sta bene. È stato visitato al Dimiccoli di Barletta, ed è stato dimesso. Su quella maledetta strada la vittima ha perso nel 2009 l'altro figlio, morto anch'egli di incidente stradale.
E sempre nel Salento, un altro incidente si è verificato intorno alle 23 lungo la litoranea Lido Marini-Torre Mozza (Ugento). In codice rosso, in gravi condizioni, è finita in ospedale una donna che viaggiava a bordo di un'Audi col marito e due figli. L'auto, per motivi ancora da chiarire, è finita contro un camion in sosta.