Domenica 07 Agosto 2022 | 18:04

In Puglia e Basilicata

IL CENTROSINISTRA

Pd Puglia, la carica delle donne verso le Politiche

Pd Puglia, la carica delle donne verso le Politiche

In pole Capone, Maurodinoia e il sottosegretario Messina

Ecco le candidate: in pole Capone, Maurodinoia e il sottosegretario Messina. La prossima settimana si scioglieranno i nodi dei listini

06 Agosto 2022

Alessandra Colucci

La deadline per la direzione nazionale è fissata tra giovedì 11 e venerdì 12 e sarà allora che si dissiperanno gli ultimi dubbi sulle candidature in vista delle Politiche del 25 settembre. In casa dem sono ore frenetiche, di colloqui che si dipanano tra la Puglia e Roma, per cercare di trovare l’intesa definitiva. Comunque sia, il quadro che si sta delineando è sempre più chiaro ed è un quadro che, in questo momento, vede le donne protagoniste. Si tratta di figure di primo piano, sia dal punto di vista politico che amministrativo.

Tra i nomi confermati c’è quello di Antonella Vincenti, vicepresidente di Puglia sviluppo. Confermata, per il plurinominale del Senato, anche il sottosegretario Assuntela Messina, senatrice uscente, ma della partita dovrebbero essere anche Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto e presidente di Ager, l’assessora tarantina Francesca Viggiano, la consigliera di Laterza Anna Filippetti e l’ex parlamentare brindisina Elisa Mariano che, però, potrebbe essere in lizza per uno dei collegi uninominali sempre del Senato.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725