Sabato 06 Settembre 2025 | 17:43

Potenza, agente della Penitenziaria aggredito nel carcere di Melfi

 
redazione on line

Reporter:

redazione on line

Potenza, agente della Penitenziaria aggredito nel carcere di Melfi

Cercava di far rispettare il regolamento carcerario: denunciato un detenuto

Martedì 27 Luglio 2021, 09:54

MELFI - Un detenuto italiano, del circuito alta sicurezza del carcere di Melfi (Potenza), ha aggredito due giorni fa un assistente capo della Polizia penitenziaria, procurandogli lesioni che sono state dichiarate guaribili in cinque giorni dai medici dell’ospedale. Lo ha reso noto il segretario regionale del Sappe (Sindacato autonomo Polizia penitenziaria), Saverio Brienza, esprimendo solidarietà all’agente, colpito al viso con un pugno «soltanto perché cercava di far rispettare il regolamento interno dell’istituto penitenziario».


Brienza ha sottolineato che, «dopo le gravi vicende di Santa Maria Capua Vetere», si registra «in modo esponenziale in ambito nazionale un particolare aumento delle violenze» ai danni degli agenti penitenziari», fino a rendere «possibile» una «forma di delegittimazione da parte di alcuni gruppi» della Polizia penitenziaria «nel suo operato istituzionale». Solidarietà all’assistente capo colpito a Melfi è stata espressa anche dal segretario generale del Sappe, Donato Capece.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)