Sabato 06 Settembre 2025 | 14:32

Alta Velocità, Bellanova: «Impegnati per averla fino a Lecce»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bellanova: «I fondi Ue non sono un fatto privato»

Sono stati questi i temi al centro dell’incontro tra la sottosegretaria alle Infrastrutture e mobilità sostenibili Teresa Bellanova e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci

Martedì 20 Aprile 2021, 18:25

LECCE -  Infrastrutture trasportistiche e della mobilità in Puglia e nel Salento, scalo di Surbo, Alta velocità nel Salento fino a Lecce. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro tra la sottosegretaria alle Infrastrutture e mobilità sostenibili Teresa Bellanova e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.

«La qualità infrastrutturale nel Mezzogiorno e in Puglia - sostiene Bellanova - è un obiettivo ineludibile che non possiamo mancare, se veramente abbiamo a cuore e vogliamo perseguire il rilancio dei territori meridionali e quello del Paese. Da parte mia nessun dubbio: il PNRR, su cui proprio ieri abbiamo discusso con il presidente del Consiglio Draghi in un confronto ampio e serrato, non potrà mancare gli obiettivi indicati tra cui, vale la pena ricordarlo, il riequilibrio tra aree del Paese, elemento questo che ha garantito una quota amplissima di fondi del Recovery».

«Credo - ha concluso - che mai come ora sia fondamentale essere consapevoli della nostra responsabilità rispetto all’enorme posta in gioco e della necessità di remare in un’unica direzione nella piena autonomia di ruoli e funzioni. E anche su questo il confronto con l’assessore Delli Noci è stato proficuo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)