Sabato 06 Settembre 2025 | 03:32

Puglia, vaccini anti Covid: «Dosi Moderna destinate ai medici di base»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, vaccini anti Covid: «Dosi Moderna destinate ai medici di base»

La distribuzione diretta avverrà da parte delle singole Asl

Mercoledì 31 Marzo 2021, 12:06

19:48

BARI - «Tutte le dosi di vaccino Moderna disponibili e quelle in consegna in questi giorni, al netto delle dosi necessarie per le seconde dosi da somministrare nella settimana di riferimento, devono essere destinate esclusivamente ai medici di medicina generale che hanno optato per attività in studio, attraverso una distribuzione diretta curata dalle singole As»: è quanto ha disposto oggi il dipartimento Salute della Regione Puglia con una circolare inviata alle Asl e alle organizzazioni dei medici di famiglia.

«Le Asl - si legge nella circolare firmata anche dal direttore del dipartimento, Vito Montanaro - devono, inoltre, attivare immediatamente un servizio di consegna che, attraverso il Dipartimento Cure Primarie o il Coordinamento dei Distretti Socio Sanitari, renda disponibile, a partire dal 31.03.2021, mediante le sedi hub vaccinali di riferimento territoriale, ai medici di medicina generali che non hanno optato per attività in studio le dosi necessarie per avviare la vaccinazione domiciliare secondo le priorità previste. La richiesta di dosi di vaccino deve essere formulata almeno 48 ore prima della data programmata a cura del medico». Il dipartimento, inoltre, chiede alle Asl di «organizzare con ogni urgenza consentita i Punti Vaccinali Territoriali al fine di consentire agli stessi medici di eseguire quanto prima possibile la somministrazione del vaccino anti Covid-19 in forma ambulatoriale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)