Sabato 06 Settembre 2025 | 11:07

Coronavirus, in terapie intensive Puglia toccata soglia critica del 30% posti occupati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid Puglia, occupazione terapia intensiva scende al 28% (+4% su media nazionale)

Mentre nell’area non di Medicina Covid (pneumologia e malattie infettive) il tasso di occupazione dei posti letto è del 34%, sotto di sei punti percentuali rispetto al limite

Lunedì 01 Marzo 2021, 11:33

Nelle terapie intensive della Puglia è stata raggiunta la «soglia critica» di occupazione dei posti letto pari al 30%: lo rileva il report di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, nel suo ultimo monitoraggio effettuato ieri sera. Mentre, nell’area non di Medicina Covid (pneumologia e malattie infettive) il tasso di occupazione dei posti letto è del 34%, sotto di sei punti percentuali rispetto al limite fissato dal ministero della Salute al 40%. Quello del numero dei pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie è uno dei parametri utilizzati ogni settimana per l’attribuzione delle zone di rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)