La curiosità
Crisi di governo: il politico più cercato su Google è Ciampolillo, batte anche Conte e Renzi
E su Instagram nasce anche un account a lui dedicato: "Le bimbe di Ciampolillo"
La crisi di governo tiene banco anche in rete. Tante le ricerche degli italiani negli ultimi giorni, desiderosi di sapere di più sulle ultime vicende politiche, e il dominio su Google è tutto pugliese, perché il politico più cercato negli ultimi giorni è Alfonso 'Lello' Ciampolillo. Ha 'battuto' sul web perfino Conte e Renzi, e il suo nome è finito nelle ricerche degli italiani per il suo voto al fotofinish a favore della maggioranza a Palazzo Madama. Un sì che ha fatto discutere perché passato dal “Var” della presidente Maria Elisabetta Casellati. Sono tutti dati tratti dall'analisi dei Google Trends degli ultimi 7 giorni, effettuata da un'agenzia specializzata, AvantGrade.com, agenzia SEO fondata e diretta da Ale Agostini.
Tra le ricerche più curiose emergono “Ciampolillo Var”, “Ciampolillo News” e “Ciampolillo oggi”. In rete è partito anche un tam tam di meme legati al senatore: tra tutti, quello che lo raffigura con la scritta “ero andato a cambiare il disco orario”.
SU INSTAGRAM NASCONO LE BIMBE DI CIAMPOLILLO: Ed è 'Ciampolillo-mania' anche su Instagram, dove poco fa è comparso un account, @lebimbediciampolillo. Questa la bio: "Fanpage di colui che ha salvato @giuseppeconte_ufficiale e @lebimbedigiuseppeconte". Al momento conta 335 follower, ma siamo sicuri che crescerà molto presto.