Domenica 07 Settembre 2025 | 23:28

Molfetta, inaugurazione nuovo stadio: questa sera i big dell'atletica azzurra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Molfetta, inaugurazione nuovo stadio: questa sera i big dell'atletica azzurra

L'impianto è intitolato a pioniere Mario Saverio Cozzoli. Ci saranno tra gli altri Lorenzo Patta sui 100 metri e il quattrocentista Vladimir Aceti (Fiamme Gialle)

Venerdì 25 Settembre 2020, 17:15

MOLFETTA - Un meeting nazionale con alcuni big dell’atletica azzurra chiude questa sera le iniziative della cerimonia di apertura del nuovo stadio di atletica leggera di Molfetta.

Dotato di una pista ad otto corsie e pedane per le discipline di salto, getto e lancio, è omologato per l'attività internazionale e ha una tribuna coperta da mille posti.

L’impianto è intitolato a Mario Saverio Cozzoli, pioniere dell’atletica leggera, storico giudice di gara e consigliere nazionale del Csi e del Cts. Ad inaugurarlo saranno il presidente della Fidal, Alfio Giomi, e il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, figlio del dirigente molfettese, ed il sindaco, Tommaso Minervini la cui giunta ha deliberato l'intitolazione lo scorso gennaio, prima della nomina di Cozzoli. Al 'Meeting nazionale Città di Molfettà partecipano tra gli altri Lorenzo Patta sui 100 metri e il quattrocentista Vladimir Aceti (Fiamme Gialle). In chiave femminile le atlete delle Fiamme Oro Dalia Kaddari e Oki Desola e la triplista Dariya Derkach (Aeronautica Militare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)