Sabato 06 Settembre 2025 | 06:00

Lecce, paziente 78enne positivo al Covid, chiuso reparto ospedale «Fazzi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'anziano che doveva essere sottoposto ad un intervento, è risultato nuovamente positivo al Coronavirus dopo che da un mese era guarito

Martedì 30 Giugno 2020, 17:29

LECCE -  L’Asl di Lecce ha disposto la chiusura momentanea del reparto di Chirurgia toracica del Vito Fazzi di Lecce dopo che un anziano di 78 anni, che doveva essere sottoposto ad un intervento, è risultato nuovamente positivo al Covid 19 dopo che da un mese era guarito.

La positività è emersa dall’esame del tampone faringeo a cui è stato sottoposto facendo così scattare il protocollo di sicurezza nel nosocomio salentino in base al quale più di 100 persone, tra pazienti e personale sanitario, sono state sottoposte ad accertamenti. Per precauzione il reparto è stato chiuso, i ricoveri sono stati temporaneamente bloccati e il piano sarà sanificato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)