In Puglia nelle ultime 24 ore registrato solamente un nuovo caso di Coronavirus. Lo rende noto la Regione che ha diffuso il consueto bollettino epidemiologico. Nella giornata di oggi sono stati registrati 2.246 test per l'infezione da Covid-19 ed è risultato positivo un caso in provincia di Foggia. Non sono stati registrati decessi.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 158.828 test. 3.727 sono i pazienti guariti, 255 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.520, così suddivisi: 1.489 nella Provincia di Bari, 380 nella Provincia di Bat, 658 nella Provincia di Brindisi, 1.164 nella Provincia di Foggia; 520 nella Provincia di Lecce; 280 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione.
L’Asl Bari sta compiendo le verifiche sul caso di contagio di coronavirus a Modugno: si tratta di un uomo rientrato dall’Albania, risultato positivo, e che ha partecipando ad alcuni incontri ed una cerimonia religiosa nella parrocchia di Sant'Ottavio. I medici del dipartimento di Prevenzione hanno effettuato diversi tamponi e i familiari dell’uomo sono stati messi in isolamento precauzionale. L’Asl sta tracciando tutti i contatti stretti, la chiesa è stata sanificata.
«L'invito alla cittadinanza è di rispettare le disposizioni di prevenzione quali l’uso della mascherina, il lavarsi spesso le mani e il mantenere la distanza sociale, evitando assembramenti», scrive il sindaco Nicola Magrone.