Sabato 06 Settembre 2025 | 17:53

Potenza, incendio nella notte distrugge un caseificio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, incendio nella notte distrugge un caseificio

È accaduto a Filiano, in località Piano della Spina. I Vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per spegnere le fiamme

Martedì 09 Giugno 2020, 08:06

15:54

POTENZA - Un incendio divampato - per cause in fase di accertamento - la notte scorsa, intorno alle ore 3, ha distrutto un caseificio a Filiano, in località Piano della Spina. I Vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per spegnere le fiamme che hanno interessato gli uffici e il magazzino del caseificio e tre autoveicoli.


Sul posto - secondo quanto reso noto in un comunicato diffuso dal Comando provinciale di Potenza dei Vigili del Fuoco - sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia locale.

PRODUZIONE RIPRENDERA' REGOLARMENTE - «Già dalle prossime ore riprenderà regolarmente la produzione e la distribuzione di tutti i prodotti». Lo ha annunciato, in una nota, la società «Piano della Spina», proprietaria del caseificio danneggiato da un incendio divampato - per cause in fase di accertamento - la notte scorsa a Filiano.

La società Piano della Spina «in relazione alle notizie apparse sugli organi di stampa già da stamane e relative all’incendio che l’ha vista colpita nel cuore della notte - è scritto nel comunicato diffuso dall’avvocato Aurelio Pace - intende precisare che lo stesso non ha attinto gli impianti di produzione, i siti di stoccaggio del latte né i magazzini del prodotto finito e degli imballaggi.

Le fiamme, infatti, sono state contenute all’area degli uffici amministrativi ed al deposito dei ricambi e degli accessori meccanici, oltre che al piazzale di stallo degli autoveicoli. Attualmente sono in corso le verifiche di sicurezza, la pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)