il bollettino

Coronavirus Puglia, 10 nuovi casi tutti nel Foggiano, legati a famiglia contagiata. Una vittima a Brindisi

Redazione online

Analizzati 2626 tamponi. In tre hanno avuto bisogno di ricovero, gli altri si trovano in quarantena nelle proprie abitazioni

Dieci nuovi casi di Coronavirus in Puglia, tutti nel Foggiano. È quanto rende noto la regione nel bollettino epidemiologico odierno, secondo il quale emerge che sono stati registrati ben 2626 test, e 10 sono risultati positivi. Viene precisato, però, che sono casi in riferimento al focolaio individuato il 24 maggio scorso che riguarda il nucleo familiare di 5 persone risultato positivo al Coronavirus. Il direttore della Asl di Foggia Vito Piazzolla comunica che la Asl ha sottoposto a sorveglianza sanitaria 83 persone, che si trovano in isolamento, e 9 sono risultate positive. In 3 hanno avuto necessità di ricovero, le altre sono in quarantena domiciliare in buone condizioni di salute. È stato registrato inoltre un decesso in provincia di Brindisi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 109.499 test. Sono 2.471 i pazienti guariti e 1.513 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi al Covid in Puglia è di 4.479 così divisi: 1.473 nella Provincia di Bari (un caso è stato eliminato dal database); 383 nella Provincia di Bat; 651 nella Provincia di Brindisi; 1.152 nella Provincia di Foggia; 511 nella Provincia di Lecce; 280 nella Provincia di Taranto; 28  attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Privacy Policy Cookie Policy