Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Puglia, parrucchieri, barbieri e centri estetici aperti dal 18 maggio: emanata un'ordinanza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Carapelle, taglio e piega in casa delle clienti: denunciata parrucchiera

Lo ha deciso il governatore pugliese al termine di un incontro con le rappresentanze di categoria.

Giovedì 07 Maggio 2020, 21:57

BARI - Centri estetici, di bellezza, inclusi i saloni di acconciatura, potranno anticipare l’apertura dal 18 maggio 2020. Lo prevede un’ordinanza (leggi qui il TESTO) emanata in serata dal governatore Michele Emiliano al termine di un incontro con le rappresentanze di categoria, l’Anci, gli assessori e i consiglieri regionali che si erano prodigati per la salvaguardia dei parrucchieri, barbieri ed estetisti obbligati dal Dpmc del governo Conte a riaprire solo dal 1 giugno.

L’ordinanza, infatti, ha valore dal 18 maggio sino alla data fissata dal governo Conte, quando in tutta Italia riapriranno le attività. «Questa ordinanza è il frutto di un approfondito lavoro - ha detto Emiliano - il professor Lopalco ha esaminato le proposte delle organizzazioni datoriali e sindacali, ha effettuato sopralluoghi tecnici nei centri estetici e di acconciatura e questo proficuo lavoro di squadra ha portato alle prescrizioni che consentiranno a questi esercizi di riaprire il 18 maggio nella massima sicurezza per operatori e i clienti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)