Domenica 07 Settembre 2025 | 08:23

Emergenza Coronavirus, 2 milioni per il settore lattiero-caseario in Puglia

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Mozzarelle «dop»allevatori entusiasti

Approvata da I e IV commissione proposta di Damascelli (Fi)

Martedì 21 Aprile 2020, 20:06

Due milioni di euro per aiutare il settore lattiero-caseario a superare la crisi generata dall’emergenza Coronavirus: è stata approvata all’unanimità sia dalla IV commissione (presidente Donato Pentassuglia) che dalla I commissione (presidente Fabiano Amati per il parere finanziario) la proposta di legge regionale del consigliere Domenico Damascelli (Forza Italia) che contiene «misure straordinarie di sostegno al settore lattiero - caseario».

La proposta di legge prevede l’erogazione in favore degli allevatori di contributi a compensazione dei minori ricavi. La Giunta regionale entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore della legge dovrà provvedere a disciplinare i requisiti di accesso e le altre condizioni generali di ammissibilità nonché le modalità di concessione dell’aiuto. Con l’articolo 3 si autorizza anche l’invio di siero di latte agli impianti di biogas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)