Sabato 06 Settembre 2025 | 15:08

Bankitalia stanzia 4 milioni per le terapie intensive di Brindisi e Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, la Puglia accoglierà 2 contagiati della Lombardia

I fondi serviranno per l'allestimento di due strutture temporanee negli ospedali «Perrino» di Brindisi e Moscati di Taranto

Mercoledì 08 Aprile 2020, 17:31

BARI - La Banca d’Italia ha erogato un contributo straordinario di 4 milioni di euro alla Regione Puglia e alla Protezione civile regionale, per l’allestimento di due strutture temporanee di terapia intensiva negli ospedali «Perrino» di Brindisi e «Moscati» di Taranto, per accogliere complessivamente fino a 48 pazienti.

La destinazione dei fondi è specificatamente indicata dal governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha accolto «con profonda gratitudine, a nome di tutta la comunità pugliese, il generoso sostegno», esprimendo al governatore Visco «sincero apprezzamento per la testimonianza di vicinanza e solidarietà dimostrate, in questo momento di grave emergenza».

«Siamo di fronte ad una situazione inaspettata e imprevedibile - ha aggiunto Emiliano, ricordando le possibilità di donazioni alla Regione Puglia per l’emergenza Coronavirus - che consuma tutte le nostre risorse e mette a dura prova il tessuto sociale ed economico, il nostro sistema sanitario e tutti gli aspetti della nostra vita. Stiamo lavorando con ogni mezzo senza risparmiarci per fronteggiare la drammatica condizione causata dalla pandemica diffusione del Covid-19 e poter proteggere e curare tutti i cittadini, facendo del nostro meglio come istituzioni e come esseri umani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)