Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:26

Regione Puglia, assessore al Welfare indagato per nomina in azienda pubblica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regione Puglia, assessore al Welfare indagato per nomina in azienda pubblica

Salvatore Ruggeri ha annunciato che nelle prossime ore incontrerà i magistrati inquirenti per fornire chiarimenti

Martedì 15 Ottobre 2019, 18:35

19:04

L’assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Ruggeri, comunica di avere ricevuto, questa mattina, un’informazione di garanzia come persona sottoposta a indagini, da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, che procede su ipotesi inerenti la nomina del Commissario dell’Azienda per i Servizi alla Persona «Castriota e Corropoli» di Chieuti, in provincia di Foggia.

«Ho piena fiducia nella magistratura - afferma in una nota Ruggeri - a cui sono certo di potere illustrare ogni passaggio di un procedimento rientrante completamente nelle prerogative della politica. Procedimento che, tra l’altro, non si è mai concluso perché la nomina non è mai stata fatta». Ruggeri ha anche annunciato che nelle prossime ore incontrerà i magistrati inquirenti «per fornire loro ogni chiarimento utile».

LA REPLICA: NOMINA MAI FATTA - Io non ho indicato alcun nome». Lo afferma l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Ruggeri, indagato dalla Procura di Foggia, per presunte irregolarità nella nomina del Commissario dell’Azienda per i Servizi alla Persona «Castriota e Corropoli» di Chieuti, in provincia di Foggia. «La Procura dice che io avrei nominato il commissario senza fare alcuna istruttoria - aggiunge - Io non ho indicato nessuno, tra le altre cose la nomina non è stata fatta. Voglio ricordare che i commissari durano sei mesi. Sono molto sereno, aspetto di essere ascoltato dalla magistratura».

La Procura mantiene il più stretto riserbo sulle indagini condotte dal pubblico ministro Marco Gambardella. «Aspettiamo di verificare le carte - precisa il legale dell’assessore, Gianluca Ursitti - prima di effettuare qualunque valutazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)