Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:26

Lecce calcio, La Mantia: «Concorrenza in attacco? Uno stimolo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incredibile Lecce, sotto di due gol rimonta e vince 3-2 con Livorno

La Mantia, autore del gol del 3-2

'Quattro anni fa ero in C, ora la serie A con il Lecce'

Giovedì 18 Luglio 2019, 14:59

LECCE -  Con le sue reti è stato uno dei trascinatori della promozione del Lecce e ora ha l’occasione di disputare il campionato di serie A. L’attaccante Andrea La Mantia non nasconde la propria emozione: «Quattro anni fa ero in serie C e potevo solo sognare di calcare il palcoscenico della serie A. Ho avuto la fortuna a 27 anni di poter vestire la maglia giallorossa e realizzare questa splendida impresa».

Nel ritiro a Santa Cristina, l’occasione giusta per preparare al meglio la stagione: «Siamo vogliosi - prosegue La Mantia - di iniziare questa nuova avventura nel massimo campionato calcistico che rappresenta un sogno per ogni calciatore. A livello personale sono carico e, dopo lo scorso campionato, ho maggiore consapevolezza nei miei mezzi. Nel reparto avanzato è arrivato Lapadula, un giocatore con grandi qualità e con lui mi trovo molto bene anche fuori dal campo».
Sulla inevitabile concorrenza nel reparto avanzato è abbastanza esplicito: «Ho avuto modo di dirlo anche l’anno scorso, questo aspetto rappresenta solo uno stimolo a fare sempre meglio. La serie A è un campionato estremamente difficile ed è normale che in squadra ci siano più giocatori di livello per ogni ruolo. Alla fine - conclude - giocherà chi sta meglio e avrà meritato di scendere in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)