Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:50

Mercantile incagliato a Bari, rimorchiatori al lavoro per ruotare la nave

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nave turca, serbatoio svuotato: scongiurato inquinamento

Foto Luca Turi

Si spera si spostarla entro domattina con picco dell’alta marea

Domenica 10 Marzo 2019, 20:16

20:26

BARI - E’ stato completamente ruotato ed ha la prua posizionata verso il largo il mercantile turco Efe Murat incagliato a circa 200 metri dal lungomare sud di Bari dopo la mareggiata del 23 febbraio scorso. La nave ha ora solo la poppa vicino ai frangiflutti.

Due rimorchiatori stanno provando a trainarla verso il largo senza successo perché la poppa pare ancora incagliata. Le operazioni proseguiranno per tutta la notte: alle 5 di domattina, con il picco dell’alta marea, si spera di poter spostare la nave portandola verso il porto. (Foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)