Sabato 06 Settembre 2025 | 12:50

Dopo la tromba d'aria Tricase chiede lo stato di calamità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, venticinquemila alberi spazzati via dal tornado

In una nota del sindaco di Tricase Carlo Chiuri avvisa pertanto gli interessati «a provvedere a segnalare i danni subiti, utilizzando il modello di domanda scaricabile dal sito

Mercoledì 28 Novembre 2018, 16:33

BARI -  Comune di Tricase, dopo la tromba d’aria che si è abbattuta sul litorale adriatico del Capo di Leuca il 25 novembre scorso, ha chiesto alla Regione Puglia il riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità naturale per accedere ai benefici previsti dalla legge. In una nota diffusa il sindaco di Tricase Carlo Chiuri avvisa pertanto gli interessati «a provvedere a segnalare i danni subiti, utilizzando il modello di domanda scaricabile dal sito istituzionale dell’ente o disponibile presso gli uffici comunali, - precisando che - tale segnalazione è prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei anni subiti». Le segnalazioni dovranno pervenire entro il prossimo 21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)