Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:53

Personale delle ex Province
«Andrà in musei e biblioteche»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

provincia foggia

Martedì 26 Gennaio 2016, 18:28

20:54

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha proposto oggi alla giunta che «il personale delle Province che passerà nei ruoli regionali a seguito della riforma 'Delriò sarà destinato alla gestione di biblioteche, pinacoteche e musei. La proposta è stata condivisa dall’intero governo regionale». E’ detto in una nota.
«Secondo la ricognizione che sarà portata nei prossimi giorni al Tavolo di coordinamento sul personale delle ex Province - prosegue il comunicato - si tratta di 70 unità di personale. 'Questa decisione - ha spiegato a sua volta l’assessore al Personale, il vicepresidente Antonio Nunziante - ci permetterà di affrontare con più serenità questioni come la funzionalità di strutture come la Biblioteca provinciale di Foggia, autentico fiore all’occhiello del sistema bibliotecario provinciale e di altre istituzioni culturalì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)