Legionella al Policlinico, i giudici sul no all'interdizione: «le linee guida non sono leggi»
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Tappa
Redazione on line
08 Luglio 2018
La «Gazzetta» continua a sfogliare il lungo «album» della sua storia: è a Brindisi la nuova tappa degli eventi che il giornale sta promuovendo nelle città di Puglia e Basilicata per festeggiare l’anniversario dei 130 anni di vita. La manifestazione si svolgerà oggi a partire dalle 17,30 a Palazzo Nervegna, via Duomo 20 (ingresso libero). In tale occasione La Gazzetta è in edicola con uno speciale di 48 pagine interamente dedicato alla provincia: storia, cultura, tradizione, personaggi, eventi e cronaca: VEDI LO SPECIALE
La «Gazzetta» sarà presente con le sue pagine storiche, con il ricordo della lunga avventura editoriale, capace di raccontare non solo il giornalismo, le cronache, i fatti, ma soprattutto la gente di Puglia e Basilicata, la gente del Brindisino, che sarà protagonista di questa serata d’estate.
Per 130 anni, con attenzione e amore verso il territorio, il nostro giornale ha contribuito a specchiare e specchiarsi in questa zona della Puglia. Ogni evento delle nostre manifestazioni è guidato da una parola chiave: questa volta sarà «Orgoglio» e nel convegno si racconteranno gli sforzi, la dedizione della popolazione e quelli del giornale nel riportare tutto ciò che in questi lunghi anni ha caratterizzato l’identità, la società, l’economia e il mondo sociale in cui il Brindisino è nato e si è sviluppato.
A Palazzo Nervegna saranno: il direttore della «Gazzetta del Mezzogiorno» Giuseppe De Tomaso; il notissimo Al Bano Carrisi, l’imprenditrice turistica Marisa Melpignano. La serata sarà condotta dalla giornalista Monica Setta. Ma saranno presenti tante altre voci del territorio, oltre alle autorità istituzionali, ai giornalisti e a tutti coloro che contribuiscono alla storia del territorio e del giornale, primi fra tutti i lettori.
Il primo degli eventi, in questo anno di celebrazione dei 130 anni della «Gazzetta», si è tenuto al teatro Petruzzelli di Bari, alla presenza dell’editore Domenico Ciancio Sanfilippo e del direttore generale Franco Capparelli, con scrittori, giornalisti, attori e musicisti. Poi, a settembre 2017, l’evento a Taranto, tenuto all’Università; poi ancora a Lecce, al Teatro Paisiello, a Foggia e al teatro «Curci» di Barletta. Dopo quella di Brindisi, le prossime tappe saranno a Matera e Potenza. Ad ogni incontro, un inserto-omaggio ai lettori: quello su Brindisi è in edicola oggi, lunedì, con la Gazzetta del Mezzogiorno.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su